Ringraziamento
agli Allievi intervenuti al Raduno


 

Carissimi Colleghi


Il Raduno del

"Quarantesimo Anniversario"

del 43° CORSO AUC

è stato

"GRANDIOSO"

 

Vi ringraziamo per essere stati

"Presenti al Raduno".

 

Era importante "esserci" e questa Vostra presenza, insieme a quella dei Vostri famigliari, ha determinato il successo di tutta la manifestazione, dimostrando che il sentimento di amicizia viene subito dopo quello familiare, nella scala dei valori della vita.

La gioia per essersi ritrovati, è stata talmente intensa che abbiamo quasi toccato con mano le forti emozioni suscitate dallo sforzo di alcuni di Voi per ricordare nomi, luoghi, avvenimenti e racconti di quel lontano tempo quando, noi tutti eravamo soltanto dei bravi ... ragazzi, come lo siamo ancora adesso, con quarant'anni in più.

Siamo stati notevolmente gratificati dalla Vostra soddisfazione ad aver partecipato a questa grande manifestazione. L' unico  nostro rammarico, è stato quello di essere stati così presi dal lavoro per l'organizzazione che non abbiamo goduto, al massimo, ogni momento per stare completamente con tutti Voi.

Purtroppo qualcuno  doveva sobbarcarsi il lavoro organizzativo ed, in questo ci siamo prodigati, nella speranza di essere stati all'altezza.

In verità sul piano organizzativo è stata coinvolta anche tutta la famiglia Zambrano e, quindi, un "Grande Grazie" va: alla Signora Paola, alla figlia Anna ed al nostro caro collega Carlo, che hanno saputo curare, ottimamente tutta la logistica del Raduno a Bracciano

Certamente un "Particolare Grazie" va anche a tutta la famiglia Lauricella: la Signora Enza, i figli Beatrice e Pietro, che sono riusciti con amore e determinazione a superare ogni difficoltà per permettere al loro Andrea, il nostro "Presidente", di presenziare il Raduno del 43° A.U.C. realizzando così questo desiderio-progetto, sognato insieme a Franco Prisco.

Lo stesso "Particolare Grazie" va fatto a Franco Prisco, ad Alberto Pirodda, a Pino Federici ed a Francesco Bonura che, superando dei problemi di salute, hanno fatto di tutto per non perdere l'occasione di essere tra gli attori più importanti del Raduno.

Uno "Speciale Grazie" va a Rudolf Andrea Cuturi ed a Gian Carlo Meneghetti che sono venuti dall'estero con la loro famiglia, il primo dall'Austria ed il secondo dal Ghana.

Un "Elegante Grazie" a Ermanno Carraro e Paolo Rossi per essere stati così impeccabili nell'ufficialità della funzione della deposizione della Corona d'alloro al Monumento degli Artiglieri Caduti in Guerra.

Un "Piacevole Grazie"a Mario Mattogno per la sorpresa di vederlo aiutare il Cappellano Militare, nell' officiare la messa, come Diacono.

Un "Importante Grazie" va a chi ha dato grande lustro al 43° A.U.C. : Roberto Anglani ed Agostino Palumbo per aver avuto la nomina al grado di Generale dell'Esercito Italiano; Francesco Peano, per essere diventato un importante Ambasciatore Italiano; Roberto Cusmai, per essere l'Amministratore Unico dell' INA - Assitalia; Paolo Grappasonni per aver scritto tutte le regole del corretto funzionamento delle Poste Italiane; Giustino Caposciutti,per essere diventato un famoso artista italiano, creatore del "FiloArx".

Un "Divertente Grazie" va ad Angelo Pe che ancora una volta ci ha fatto fare un giro sulla sua "Ferrari decapottabile gialla", (che questa volta abbiamo evitato di infiocchettare, avendo dimenticato a casa i rotoli di carta igenica).

Un "Sportivo Grazie" va al caro Cesare Spaziani che ha voluto portarci un bottiglia di Maxi-Champagne, per brindare alla maniera della "Formula Uno" per essere arrivati al traguardo del Quarantennale del nostro 43° Corso.

Un "Amorevole Grazie" ad Armando Uccello che si è fatto accompagnare dalla moglie Cettina, dalla figlia Mery ed, in particolare, dalla dolcissima nipotina Ginevra.

Un "Artistico Grazie" a Mario Emilio Favilla che ha realizzato, per ognuno dei partecipanti al Raduno, la realizzazione di un acquerello con veduta del lago, del castello e del ristorante dove abbiamo festeggiato la grande manifestazione .

Un "Musicale Grazie" ad Alberto Pirodda che è riuscito a far cantare i migliori stonati del 43° A.U.C., accompagnandoli con la sua tastiera elettronica.

Un "Grandissimo Grazie" va a tutti coloro che pur di esserci, per riabbracciare tutti noi, hanno affrontato la fatica di fare moltissimi chilometri .

Dalla Campania: Orazio Russo.
Dalla Emilia Romagna: Gianfranco Maiardi e Pier Luigi Montaguti.
Dal Friuli Venezia Giulia: Alfredo De Luca e Gianni Vattolo.
Dal Lazio: Marcello Andreangeli, Arturo Annecchino, Paolo Caniglia, Sergio Carielo, Claudio Petri, Giancarlo Settimi e Giorgio Trenta.
Dalla Liguria: Italo Paloschi.
Dalla Lombardia: Enrico Ascheri, Giuliano Braga, Giovanni Cattaneo, Francesco Coppo, Giuseppe Oreni, Pietro Serra, Giulio Tradati.
Dal Molise: Ciro Sandomenico.
Dal Piemonte: Giuseppe Aresca, Giuseppe Bombara, Enzio Camurati, Aldo Pernigotti, Nicola Zingaro.
Dalla Puglia: Giuseppe De Luca, Giuseppe Giannoccaro, Alfonso Massa.
Dalla Sicilia: Salvatore Mandalà.
Dalla Toscana: Fabio Basagni, Gian Paolo Del Carmine, Giuliano Poccetti.
Dal Trentino A.A.: Danilo Fibbia.
Dal Veneto: Carlo Bolla, Giuseppe Braghetto, Marco Rosellini, FrancescoTenzi.

Un "Gentilissimo Grazie" va anche a tutte le mogli che hanno accompagnato, portandoli per mano al Raduno, questi ... "romantici ragazzi "

Infine un "Caro ed Affettuoso Grazie" al nostro "Capo Batteria", Gianni Sormani, che ancora una volta ci ha onorevolmente rappresentati al cospetto delle Autorità Civili e Militari ed è anche riuscito a commuoverci, in chiesa, con la lettura della "Preghiera dell'Artigliere" .

Ancora un

 "Fraterno e Sincero Grazie"

a tutti Voi .